sabato, 20 Luglio 2024

Roma Arte in Nuvola

Ospitata nella importante sede della Nuvola di Massimiliano Fuksas, Roma Arte in Nuvola è dal 2021 la fiera di arte moderna e contemporanea della Capitale.

Con la curatela della storica dell’arte Adriana Polveroni e della direzione generale di Alessandro Nicosia – esperto da oltre 30 anni nell’organizzazione di eventi culturali e di comunicazione integrata – la fiera in due edizioni ha colmato un vuoto di proposta nella Capitale diventando il polo di riferimento del collezionismo dell’Italia del Centro e del Sud.

Roma Arte in Nuvola offre una proposta artistico-culturale di alto profilo che rappresenta tutte le discipline, dalla pittura alle installazioni, dalla scultura alle performance, dalla video arte alla digital art, alla street art, radunando le più importanti e rinomate gallerie italiane e internazionali e presentando numerosi progetti speciali: mostre, installazioni e performance.
Non solo collezionisti ed addetti ai lavori ma anche un pubblico più ampio in linea con la spiccata vocazione inclusiva e multidisciplinare della fiera che in due edizione ha riscosso un grandissimo successo.

 
ROMA TRA ARTE MODERNA E ARTE CONTEMPORANEA

Era di grande importanza che Roma potesse nuovamente affacciarsi sulla scena internazionale con una specifica piattaforma dedicata all’incontro tra arte moderna e contemporanea e all’emergere delle nuove proposte artistiche, con l’obiettivo di rivestire un ruolo propulsore nei confronti del Mezzogiorno e di tutta l’area mediterranea.

Roma Arte in Nuvola, con la sua proposta artistica di alta qualità e di ampio respiro, è oggi un evento in grado di assecondare la ‘personalità artistica’ della Capitale, nonché quella del Centro e del Sud d’Italia, amplificandone l’identità ben oltre i confini nazionali.

+ There are no comments

Add yours

Comments are closed.

You May Also Like: