MIMMO PALADINO NEL PALAZZO DEL PAPA

Estimated read time 2 min read

Ancora un grande artista è invitato ad esporre negli spazi cinquecenteschi di Palazzo Boncompagni: dopo le mostre di Michelangelo Pistoletto, Marino Marini ed Aldo Mondino, la Fondazione organizza una mostra di Mimmo Paladino, artista di fama internazionale.
La mostra, curata da Silvia Evangelisti in collaborazione con l’artista, presenterà importanti opere, dipinti e sculture di grandi dimensioni, particolarmente significative della poetica dell’artista, a documentare la sua ricerca negli ultimi vent’anni.
Al centro della Sala delle Udienze Papali sarà una monumentale installazione di tredici cavalli neri che emergono da una grande pedana quadrata; due alte e ieratiche figure di Guerrieri in bronzo (2005) accoglieranno i visitatori all’interno della Loggia coperta, che ospiterà anche la suggestiva installazione dei sette personaggi – ideogrammi di Respiro del 1995 e un grande Elmo di bronzo del 1998 solcato a rilievo da segni arcani – numeri, labirinti, lettere di un idioma sconosciuto. Nelle sale interne ci sono i dipinti, tra cui la nuova serie di sette Madonne nere allestita in una unica suggestiva sala.

Info e prenotazioni: Palazzo Boncompagni


Mostra a cura di Silvia Evangelisti, promossa da Fondazione Palazzo Boncompagni in collaborazione con Galleria Cavour 1959


Orari di apertura ART CITY Bologna: 

giovedì 1, venerdì 2 e domenica 4 febbraio h 11-19
sabato 3 febbraio h 11-21
con visite guidate accompagnate dalla musica del violino di Isabella Bui h 18-20


Orari di apertura ordinari:

da martedì a domenica h 10-13 / 15.30-18.30
chiuso il lunedì


Ingresso:

gratuito ad accesso limitato durante Art City su prenotazione
da martedì 6 febbraio ingresso su prenotazione 
intero € 12,00
ridotto € 9,00 Card Cultura Bologna/Touring Club Italiano
gratuito bambini fino a 10 anni 

Info e prenotazioni: Palazzo Boncompagni



You May Also Like