sabato, 20 Luglio 2024

Finchè il sangue non ci separi


Attraverso la poesia Alessandro Russo sfaccetta il diamante grezzo dell’amore, dell’amicizia, del vivere quotidiano, rendendo luminosa ogni cosa.

In questa raccolta si trova così quel vivere tutti le stesse paure, i medesimi desideri, quel trattino che, come direbbe Robin Williams, sta sulla lapide di ogni uomo tra la data di nascita e l’ultimo giorno di respiro.

Ci voleva questo: attimi di bellezza da portare con sé.

Avrai l’opportunità di conversare direttamente con l’autore, acquistare una copia autografata del libro e immergerti nell’atmosfera unica del Dandy.

Non perdere questa straordinaria serata letteraria!

Titolo del libro: Finchè il sangue non ci separi
Autore: Alessandro Russo
Editrice: Leonida Edizioni
Quando 19/10/2023 – ore 18.30
Dialoga con l’autore la scrittrice Marcella Nigro


Alessandro Russo ha pubblicato la sua prima silloge poetica Sono Angelica e sfilo col vento nel 2015 (Cicori volta Edizioni), con cui ha vinto nel 2019 il Premio “Letteratura” dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli in collaborazione con la rivista di poesia Nuove lettere.

Con la poesia Napoli metropolitana ha vinto il Premio “Decumani” nel 2018.

Nel 2020, con la silloge inedita Voci riflesse è arrivato secondo al Premio “Città di Arcore” e terzo al Premio “Nika Georgievna Turbina” del Comune di Arese, e con la poesia L’intruso ha vinto il Premio “Il Sublime – Golfo dei Poeti“, istituito dall’Associazione Culturale Mondo Fluttuante di Sanremo in collaborazione con l’Associazione Arthena di Lerici.
Finchè il sangue non ci separi è la sua seconda pubblicazione.




+ There are no comments

Add yours

Comments are closed.

You May Also Like: