• 4 Dicembre 2023

ZED Festival – Atto II

Ott 8, 2023

ZED Festival è un campo d’azione avanguardistico e poeticamente creativo che si esprime in luoghi reali e spazi virtuali, un connubio in perfetto equilibrio tra tecnologia, futuro, cultura, danza, natura e collettività.
Crocevia di idee, prospettive, persone e visioni lungimiranti, il festival dirige il suo sguardo verso un ciclo di eventi unici, multiformi e straordinariamente affascinanti declinati nella relazione tra schermo e corpo danzante. Film di videodanza, anteprime, esclusive e cortometraggi d’autore, esperienze in XR di realtà virtuale e realtà aumentata, film a 360° fruibili da visore VR, videoinstallazioni, incontri tematici e workshop sono gli ingredienti di una programmazione internazionale poderosa che rende la tecnologia XR e la digitalizzazione della danza sempre più famigliare, quotidiana e in prossimità dello spettatore.
ZED Festival e un’attività simultanea tra organi, persone, idee e obiettivi, un punto di riferimento della videodanza e delle sue espressioni sull’intero territorio nazionale con una formula insolita, empatica, innovativa.



www.zedfestival.org